Project Description

CLIENTE
Italian Signature Wines Academy è un consorzio vinicolo che riunisce otto dei top brand del vino italiano.

ISWA si propone come strumento strategico al servizio delle eccellenze italiane del vino, ma anche volano di promozione, formazione, cultura e valorizzazione dell’immenso patrimonio del Made in Italy che gravita intorno alle vigne e alle cantine.

BRIEF
ISWA dichiara i suoi valori fondanti già nel nome, l’accademia delle grandi firme del vino italiano. Il briefing prevedeva che questi aspetti fossero molto chiari nell’identità visiva.
Inoltre il cliente aveva l’esigenza di ricollocare la propria immagine all’interno del target 30-40 anni, giovani amanti del vino, della storia, della cultura e della tradizione.

SOLUZIONE
La nuova interfaccia grafica comunica ISWA come ambiente di qualità e di lusso, valori intrinseci delle cantine che il consorzio rappresenta.
Grazie all’utilizzo del blu e del giallo/oro è stato possibile creare un ambiente cromatico coinvolgente e sofisticato ma allo stesso tempo capace di rivolgersi ad una clientela giovane. Lo stile del carattere graziato accompagna la selezione cromatica riuscendo a rafforzare il concetto di qualità e di prestigio