Descrizione Progetto

Preistorico è miscelatore per lavello.
Le linee tracciano forme fluide (sinuose) raccontando come la fusione del metallo possa creare un oggetto dal richiamo preistorico. Da qui nasce il nome del concept pensato per Nobili s.p.a., azienda leader del mercato.
Il rubinetto è pensato per praticità e facilità d’uso, la doccetta estraibile consente di sciacquare pentole capienti o pulire il lavello e la rotazione a 360° espande l’area operativa anche intorno al lavello.
Ogni Preistorico può essere esclusivo, unico. Grazie alla possibilità di personalizzare la base del miscelatore con differenti colorazioni e materiali. Pensando di poter creare anche una continuità estetica con il piano della cucina.
La caratteristica principale che distingue questo modello dagli altri è la presenza di un led di notifica che cambiando colore segnala lo stato di mantenimento del filtro dell’acqua posto sotto il lavello.
Integrazione 2018 – Applicazione dedicata
Con le ultime tecnologie si può pensare di trasformare il miscelatore in uno oggetto “smart”, grazie ad un’App dedicata che consenta di tenere sempre sotto controllo lo stato del filtro e dando così la possibilità, al momento dovuto, di poter ordinare un nuovo filtro da sostituire con quello esaurito.

Designer: Matteo Pugi